giovedì 17 novembre 2016

FACCIAMO UN REGALO di NATALE col CUORE!! Con CESVI si può!!

Eccoci qui, finalmente!
In questi giorni già pensavo all'ansia che mi prende quando si avvicina questo periodo, devo organizzare nella mia testolina(e non solo) i regali da fare per Natale. Per molti non è un gesto importante, per me lo è estremamente. Mi piace dedicare del tempo alle persone che mi sono vicine e a cui voglio bene, mi piace vederle sorridere anche solo per un momento. Ma vorrei vedere sorridere anche solo con l'immaginazione, le persone meno fortunate soprattutto(e non solo) in questo periodo cosi delicato, poichè sappiamo tutti che è bello, proprio perchè si è in serenità, pace e amore con i nostri familiari e amici, quelli veri.
Ho sempre imparato grazie ai miei genitori, di fare sempre del bene anche quando non lo si riceve. Da piccolina avevo un fratellino a distanza che abbiamo seguito nella sua crescita, ho fatto volontariato nelle scuole e insomma non mi sono mai tirata indietro a fare quello che di buono c'era da fare.

chic roe blog


Questo è un periodo no per l'Italia e per il sud del mondo da sempre, abbiamo bisogno dell'unione di tutti noi per dare forza e sostegno a queste persone. Tra tante associazioni, la ben nota CESVI, di cui io stessa riconosco il valore dei loro progetti, opera per la solidarietà mondiale portando solidi cambiamenti nella quotidianità di circa 1 milione di persone ogni anno. Si impegna nella lotta alla fame, nella lotta all'aids e malaria, alla tutela dei diritti e della salute dei bambini e porge una grande mano alle popolazione colpite dal terremoto.

Ho pensato fosse importante dare voce a quest'associazione; Ma Francesca come possiamo dare il nostro contributo? E' semplice ragazze! Sul loro sito CESVI c'è un'area dedicata ai pensieri solidali, dei veri regali originali, per regalare il sorriso a qualcuno nella nostra imponente Italia e nel mondo, da unire a delle bellissime cartoline di Natale con gli auguri, per porgere maggiore sostegno a queste persone.
cartolina di natale cesvi
cartolina solidale


Inutile dire che ci sono tantissimi prodotti beauty e non solo, assolutamente fenomenali. A partire dalle creme corpo a finire dal bagnoschiuma o saponette super profumate. Realizzate con prodotti di alta qualità e da agricoltura biologica.
bagno doccia eco-bio

bagno doccia solidale

crema corpo cesvi

crema corpo solidale cesvi

Io ho voluto provare il bagnoschiuma eco-bio Mirtilla(rivitalizzante e tonificante con succo di mirtillo biologico), davvero una super scoperta!! Ha una profumazione estasiante e persistente che avvolge la pelle. Provare per credere ragazze.. vien voglia di mangiarlo!:)

prodotti solidali

regali solidali

regali cesvi

regali onlus

Ho parlato di questa onlus alle persone che mi circondano, successivamente ho chiesto perchè e se sentirebbero la voglia di dare il loro contributo alle persone più bisognose con questi regali solidali.. questo è ciò che ne è uscito fuori!

Emilio:"Il regalo solidale lo farei indipendentemente dal Natale. In questo periodo, per esempio, c'è tanto da fare per i paesi colpiti dal terremoto."

Luigia:"Certo, sentirei di farlo! Ho imparato nella vita che i regali solidali rendono gioia due volte: al mio cuore, e a quello delle persone meno fortunate."

Angela:"Purtroppo per me, i regali solidali non li ho fatti spesso ma il nostro Papa non smette di consigliarci; tolto il necessario avremmo tanto da offrire alle persone altrui. Mi impegno a seguire il consiglio."

Pierpaolo:"Non faccio regali, ma se dovessi incominciare con quelli solidali sarei più motivato."

Francesca:"Farei un regalo solidale, perchè oltre a condividere un momento speciale con le persone che amo, potrei anche condividerlo con il resto del mondo."

Questi sono alcuni dei pareri delle persone "intervistate" e penso non ci sia nulla da aggiungere. Bene ragazze, sono contenta di aver condiviso con voi questo post su un argomento che mi sta davvero a cuore. E spero possiate dare il vostro piccolo contributo cosi come io ho fatto.

Alla prossima <3


2 commenti:

  1. Ciao Fra <3
    Anche io ho avuto la possibilità di parlarne e di provare la crema corpo della stessa linea.
    L'odore del mirtillo è strabuonissimo!!!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina