mercoledì 18 marzo 2015

RIPARARE UN UNGHIA SPEZZATA con una bustina del THE'!

Buonasera ragazze e bentornate nel mio blog!*.*

Oggi anche se in tarda serata,un pò come al solito devo dire,voglio parlarvi di un metodo"home made"..diciamoci la verità non è nella maniera più assoluta una tecnica professionale quindi c'è chi può adorarla o odiarla,ma io mi ci trovo benissimo quindi bando alle ciance,incominciamo...

...Questo post non l'avevo programmato,però ho notato che forse può aiutare molte di voi come ha aiutato me!Parto dal presupposto che ho da sempre avuto un unghia al naturale dura e resistente agli urti,da quando ho fatto il gel(per molti anni consecutivi)e l'ho rimosso,la natura dell'unghia è cambiata purtroppo,era veramente traumatizzata,troppo debole,sfaldata e ad ogni minimo movimento involontario mi partiva..ebbene si!(crisi nervosa xD) Da quel momento ho provato con tutti i prodotti del mondo per ritornare ad avere un unghia resistente,lunga come una volta ma è stato impossibile e di pazienza dopo un pò non ne ho più avuta.Ho deciso come una pazza di ritentare perchè sono amante delle unghie lunghe e perfette,allora ho ripreso a farlo però questa volta con lo smalto gel.Purtroppo si sa,è meno resistente del gel,essendo più malleabile, e meno stratificato quindi se si portano eccesivamente lunghe ahimè ogni tanto si spezzano ai lati,non so nemmeno io come!Odio accorciare le unghie solo per colpa di quella maledetta che vuol solo dar fastidio,quindi ho fatto di tutto per trovare una soluzione,documentandomi alla fine ce l'ho fatta.. Non accorciarle!ahah Come?con quello che tutti hanno in casa..UNA BUSTINA DA THE'!
Metodo super facile e veloce!

COSA CI SERVE:
- Forbicine
- Bustina del thè(ovviamente svuotata!il resto potete filtrarlo xD)

PROCEDIMENTO:
Ritagliare un quadratino che occupi possibilmente tutta la rottura,(dopo aver messo il primer e lasciato evaporare)fare una passata di base trasparente e applicare il quadratino precedentemente ritagliato,al centro della nostra rottura..polimerizzare nel fornetto.Rifare una seconda passata di base e procedere con il colore scelto e il lucidante!
unghia rotta come ripararla
riparazione unghia con bustina del thè


riparare un'unghia rotta
ATTENZIONE:E' la versione home made di una tecnica professionale che richiede l'utilizzo della seta(con la sua colla e attivatore) o fibra di vetro(ovvero fiberglass).Da quanto ho capito io,la seta si usa per riparare le unghie naturali,e la fibra di vetro per ricostruzione.(non saprei xD)
Premesso ciò,questa tecnica da me adottata si può benissimo utilizzare anche se non si fa uso di smalto gel o ricostruzione!Va benissimo anche con smalti semplicissimi per chi ha unghie al naturale!

REPERIBILITA' SETA o fibra di vetro: nded,enailstore,negozi per estetiste ecc..


Io ormai sono bustina del thè dipendente,perchè riesco a non farle più spezzare e ad averle sempre perfette!:D
Voi ragazze avete mai provato a riparare in questa maniera un'unghia? metodi alternativi?fatemi sapere con i vostri commentini:* a presto donzelle!


12 commenti:

  1. Nice nails!
    http://dimplekhadi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Sebbene io non abbia di questi problemi, perchè ahimè, mangio le unghie come un'ossessa xD riconosco che questo metodo è davvero semplice e originale :) ma soprattutto mai sentito prima!! Hahaha

    Sono passata qui come promesso! ;**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo povere unghiette!!ahah mbe mi fa piacere che ora tu abbia conosciuto qualcosa di nuovo :D:D:p

      sei un tesoro:*

      Elimina
    2. Ciao, anche a me le unghie si spezzano sempre purtroppo e non so mai cosa fare perchè cerco di farle essere il più lunghe possibile ma non riesco :S la prossima volta proverò anch'io con la bustina del thè, visto che odio berlo almeno sarà utile a qualcosa. Sono una tua nuova follower, se ti va diventalo anche tu di GFC nel mio nuovo Blog www.anelloapois.com grazie un bacio.

      Elimina
    3. ciao, ti consiglio di provarlo vivamente.. io con questo metodo mi sono portata per mesi un unghia rotta pur di non accorciarle tutte,vedi un pò tu ahah:)) grazie per essere passata di qui e di seguirmi,grazie di cuore..passerò sicuramente da te:))))

      Elimina
  3. ottimo consiglio , io comunque non riesco a farli crescere belle sane infatti per averle lunghe faccio il gel ..

    RispondiElimina
  4. Adoro!! Buon week end cara!! Un bacione
    Valentina
    http://fashionneed09.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ed eccomi qui :D
    ... Metodo a dir poco geniale!!! e nell risultato finale non si nota davvero niente
    beh io ultimamente non curo molto le mie unghie xD, da un annetto circa ho iniziato a mangiucchiarle xD quindi le mie mani non sono il TOP xD
    Semmai riuscirò nel mio intento, e cioè a farmele ricrescere carine carine come un tempo, e dovesse succedermi il danno di un unghia spezzata proverò questo prezioso consiglio che hai svelato in questo post :D
    un bacioooo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata Fabiana:):)beh ti direi di farle crescere ahah
      ps.sono contenta che un giorno proverai questo metodo:)) :***

      Elimina