mercoledì 12 agosto 2015

FONDOTINTA SUBLIME di PUROBIO_EFFETTO MATT_

Ciao ragazze,come proseguono le vacanze?:p Io non le ho ancora viste quest'anno,aspetto i pochi giorni di ferragosto:))

Ho intenzione di fare per quest'ultimo periodo delle recensioni mirate(anche se un pò in ritardino),quindi parlarvi di un fondotinta(bio),una cipria e un mascara adatti al caldo torrido che ci sta accompagnando da inizio estate,perchè tanto di caldo,ne avremo ancora per molto soprattutto per chi vive al sud:p:p

Bene,non mi perdo in chiacchiere e partiamo subito dal primo step,ossia il fondotinta!Questo in particolare mi è stato consigliato,non conoscendolo,dalla gentilissima Anna la ragazza del negozio bio di fiducia.Sto parlando dell'ormai famoso fondotinta SUBLIME di puro bio.Cercavo un fondotinta matt,che non mi facesse sentire super appiccicata con questo caldo torrido,possibilmente bio(che non fa mai male :p).Sinceramente ero andata in negozio con un'idea già precisa,in quanto ero incuriosita dal fondotinta lunga tenuta di so bio etic che volevo per forza provare,ma non disponibile in negozio momentaneamente,lei mi ha saputo consigliare divinamente.

IL SITO UFFICIALE dice:

puroBIO cosmetics presenta il Fondotinta, confortevole e dall’effetto seconda pelle biocertificato CCPB, Vegan OK e Nichel Tested. Per un incarnato setoso e senza imperfezioni, prendendosi cura della pelle ogni giorno grazie alla presenza di principi attivi di origine biologica.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO(preso sempre dal sito ufficiale puroBIO):

Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.

L'ho acquistato a inizio estate prima di abbronzarmi,ora infatti la colorazione 4 che io posseggo,potrebbe essere leggermente più chiara del mio incarnato sul volto,mentre sull'interno del polso risulta più scuro o.O xD.Ora vi mostro i vari swatch,l'applicazione,il prima e il dopo,poi passiamo alle considerazioni personali circa questo fondotinta bio.

fondotinta sublime purobio n 4



swatch fondotinta bio puro bio
swatch sul polso
prodotto sfumato







PROFUMAZIONE: quasi floreale

CONSISTENZA: cremosa,quasi mousse

METODO DI APPLICAZIONE:pennello EXPERT FACE BRUSH di real techniques

CONSIDERAZIONI personali:
Premetto che è stato amore a prima applicazione!!Ho una pelle mista,tendenzialmente grassa(fa più figa dicendolo cosi xD) e non ho mai trovato un fondotinta bio che avesse tutte queste caratteristiche insieme,potete vederlo anche dai vari swatch che vi ho mostrato.Guardandomi allo specchio la prima cosa che noto è l'effetto opacizzante,ma assolutamente naturale.Un fondotinta modulabile(da leggera ad alta coprenza)senza avere effetto pastone in quanto non evidenza nemmeno le piccole rughe di espressione o pori dilatati.Lo si "indossa" senza sentirne la presenza,senza quell'effetto odioso appiccicaticcio post applicazione e senza necessità alcuna di incipriare,anche se io lo faccio sempre per maggiore sicurezza quando sono fuori tutto il giorno e voglio che mi rimanga tutto li.
Un'altra cosa positiva che mi ha sbalordita,è stata con i 40 gradi all'ombra,quando sudavo soprattutto nella zona del baffetto(xD) era come se avesse un effetto waterproof,perchè il sudore creava piccole goccioline in superficie che non toglievano per nulla il fondo sottostante.
L'unico aspetto "negativo",come si può vedere dalle foto,è che mi ha evidenziato leggermente il naso screpolato.Ma si può benissimo riparare mettendo una crema idratante(passaggio d'altronde necessario a prescindere dalla presenza di secchezza)
Insomma ragazze,con questo fondotinta,l'effetto bambola di porcellana è assicurato.


Prezzo: 13.90€(io l'ho acquistato in negozio a circa 10€ per una promozione in corso)
Quantità: 30 ml
Pao: 6 mesi
Reperibilità: potete trovare il rivenditore più vicino a voi sul sito di purobio cosmetics



Questo è tutto per oggi amiche,alla prossima puntata :p baciiii 


13 commenti:

  1. Premetto che a me i fondotinta bio proprio non piacciono perché appunto tendono a screpolare troppo la pelle (almeno su di me) però questo non sembra per nulla male! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo adoro appunto perchè non evidenzia molto come altri fondotinta^.^ bacioni :**

      Elimina
  2. più leggo recensioni più qualcosa nella mia testa mi impongono di andare a comprarlo. Avendo la pelle mista sicuramente attira molto la cosa che mi ferma dall'acquisto è la scelta del colore! ottima recensione comunque baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te lo consiglio vivamente,davvero!lo adoro!per quanto riguarda i colori cerco di aiutarti come posso,tieni conto che io ho una carnagione chiarissima con sottotono giallo(ma non bianco muro) che d'estate diventa dorata ma non nerissima!
      io per quello che ho testato ti posso dire che il 3 è perfetto per la mia carnagione d'inverno(l'1 e il 2 sono veramente molto chiari),il 4 mi va bene con i primi due giorni di abbronzatura,e il 5 lo userei ora che sono bella abbronzata,il 6 va bene per le nerissime di carnagione!

      Elimina
  3. Un bellissimo risultato ti fa una pelle stupenda.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Hey gorgeous! My new blogpost is up:)
    Josie xo
    josieannacatherine.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Lo devo provare, ho la pelle mista e non riesco a trovare nessun fondo che non crei subito quell'antiestetico effetto lucido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio vivamente insieme alla cipria che ho appena recensito:))

      Elimina
  6. io anche l'ho acquistato..un difetto che trovo che è molto corposo quindi per chi come me ha una pelle secca deve stare attenta . come coprenza nulla da dire ottimo davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mbe si non è adatto per le pelli secche,ma miste/grasse :) io comunque quelle poche volte in cui ho secchezza in alcuni punti del viso,non è proprio tragica la situazione basta che idrato per bene e riesco a camuffare :p :)

      Elimina